Vandarko – “Falsi Eroi”

Il progetto Vandarko nasce nel 2021, a Caserta, da quattro ragazzi con il bisogno di portare la propria voce sui palchi. È un mondo in cui si è liberi di provare qualsiasi sensazione, dove ogni percezione soggettiva è giusta, in cui si cerca di dar luce al grigio della propria essenza, perché ognuno di noi è un quadro da colorare.

“Falsi Eroi”,il debutto preceduto dai singoli “Zero Mille”, “Storie di niente” e “Ilaria su Marte”, è un progetto che si rivela un piacere da ascoltare, sia perché è rock , sia perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente ora in giro. Una band che nonostante sia di “recente” formazione sembra già capire come muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata con la grande dote di farci vedere ed ascoltare qualcosa di piacevole con facilità disarmante.

Una voce carica, calda e si potrebbe definire quasi teatrale, espressiva, ti scava dentro e non ti lascia scampo. “Falsi Eroi”, è ricco di dettagli interessanti ed è un opera completa, che regala molte emozioni. Un disco dedicato a chi ama certe sonorità che sanciscono un ritorno ad un qualcosa che sembrava scomparso, e che i Vandarko sono riusciti a portare a galla attraverso la propria sensibilità. “Falsi Eroi” è una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, e non a chi vuole trovarsi la pappa pronta.

ASCOLTA QUI