Silvia Frangipane – “Sans Toi Avec Moi”

Silvia Frangipane è una artista italiana, cantante, musicista e cantautrice.
Privilegia il francese per comunicare le proprie emozioni con la musica sia nella sua attività di interprete che in quella di cantautrice. Da sempre amante di tutte le forme dello spettacolo dal canto al ballo, alla recitazione, ha al suo attivo concerti, musical, eventi pubblici di natura diversa.
Dal 2017 scrive i propri spettacoli, dei one-woman shows, nei quali canta accompagnata dal suo pianista e arrangiatore, Primiano Di Biase, con il quale ha creato il Café de Paris Duo. “Sans Toi Avec Moi” è il suo primo album del quale ha composto le musiche e scritto i testi.

“Sans Toi Avec Moi” vuole raccontare e raccontarsi scavando dentro sé stessi, tra dolori, ricordi, sogni e illusioni. E lo fa con le parole e con la musica. Alla ricerca del senso dell’amore in uno stato di solitudine, che è in fondo ricerca del significato esistenziale della vita stessa.
Nel complesso, una proposta trascinante, con una parte centrale in cui l’artista dimostra ancora di più le proprie qualità, esaltando il sound generale con note di spessore e soluzioni più aperte che danno respiro all’Ep . Soluzione questa che rende l’ascolto avvincente e convincente, grazie anche all’inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee di Silvia.

Silvia, sà farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale. I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questa artista, perchè già da ora merita massima considerazione

Tracklist:

  1. C’est aujourd’hui
  2. Nuits d’amour
  3. Un amour de pluie
  4. Je voudrais
  5. Rien à faire
  6. La chanson du destin