Marco Germani – “Resilence”

“Resilience” è il nuovo singolo di Marco Germani con il progetto “Limbo Neutrale”.

Limbo Neutrale è il titolo del romanzo scritto dal chitarrista Marco Germani, ma rappresenta il punto di partenza di un progetto molto vasto che comprende musica e arti visive. Dopo tre album e il singolo “Jailbreak”, “Resilience” è un vero e proprio inno alla cosiddetta “resilienza”, è uno sprone a diventare sempre più forti in seguito alle difficoltà che la vita ci pone davanti, in particolare in questi ultimi tempi.

Tutti i componenti della band (chiamata anch’essa Limbo Neutrale) hanno collaborato alla realizzazione del brano: musica ed arrangiamenti sono stati realizzati da Marco Germani (chitarra e basso), Sofia Bonardi (voce e tastiere), Diego Consiglio (voce, rap e cori), Riccardo Ferraresi (batteria), mentre il testo è stato scritto da Diego e Sofia.

Il brano è interamente auto-prodotto ed è stato registrato da Germani presso l’associazione culturale After Life Music Dimension di Vigevano (Pv), della quale è presidente, e mixato da Davide Pagliano.

Una traccia rock di quelle il cui impatto sonoro è piacevolmente devastante, grazie ad una linea vocale energica che amalgama tutto il brano rendendolo grintoso e tagliente. Marco Germani dimostra buona dote tecnica e compositiva facendo capire da subito che nel suo Alternative Rock sa trovarsi a proprio agio, creando proposte senza mai cadere nel banale e riuscendo a suonarle con facilità e dimestichezza.

“Resilence” ti scava dentro e non ti lascia scampo, un brano forte reso ancora più corposo per mezzo di un giusto apporto musicale che viene dal resto dei musicisti che eseguono il loro compito sulla distanza di poco più di tre minuti in maniera egregia e impeccabile.

Questo singolo è ricco di dettagli interessanti che non vogliano svelare qui perché è nostro forte consiglio ascoltarloperché è secondo noi un brano che regala molte emozioni. Un singolo da ascoltare tenendosi ben saldi alla propria sedia e se magari siete in macchina, allora …. allacciatevi le cinture prima di premere play!!

“Resilience” è distribuito su tutti gli store digitali:

Spotify: https://spoti.fi/3jqvxe9

YouTube: https://youtu.be/Yw7mJa_QO-A

Apple Music: https://apple.co/3vCqbBd