Marco Germani – “Enveloped in Fog”

È uscito in streaming il nuovo singolo di Marco Germani con Riccardo Ferraresi alla batteria e mixato da Cristiano Sacchi, riedizione di un brano contenuto nell’album fisico “Land of Neutrality” (soundtrack del romanzo Limbo Neutrale in vendita su Amazon) .

“Enveloped in Fog”, questo il titolo del brano, è una proposta dal sound potente e ricco di spunti interessanti che vanno ad evidenziare la vena compositiva di questo artista che genera un singolo dal notevole impatto sonoro. Energico, tagliente, il classico Alternative Rock Metal di quello suonato bene, ricco di dinamiche dove riff ruvidi, si alternano a momenti light, dove l’artista si diverte a disegnare figure musicali con soli di chitarra che denotano una buoa preparazione tecnica.

“Enveloped in Fog” è un singolo particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere ruvide e dalla notevole corporatura, grazie ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione anche in considerazione del fatto che è una traccia strumentale, regalando dunque un progetto, breve ma intenso. Un ottimo brano che dimostra maturazione riuscendo a imprimere vibrazioni positive con semplice originalità.