“Flute Sketches” è il nuovo disco del flautista Nicola Rizzo

“Flute Sketches” è il nuovo disco del flautista Nicola Rizzo fuori su etichetta Workin’ Label e distribuito da I.R.D.
L’album, composto da 5 tracce originali tra sonorità jazz funk, fusion fino al pop mainstream, è una raccolta di schizzi di vita che descrivono in musica esperienze vissute da Nicola Rizzo tra Parigi, Londra e la Puglia dove infine il lavoro è stato finalizzato.
Il disco è stato registrato in quartetto insieme al pianista Lucas Belkhiri e la contrabbassista Joana Martinez, entrambi francesi, e il batterista Francesco Marzetti.

TRACKLIST

  1. Without gravity
  2. Living underground
  3. Running in
  4. The player
  5. Dancing in the night

Musiche composte da Nicola Rizzo.
Registrato a Sudestudio, Guagnano (Le)
Mixato e masterizzato da Filippo Bubbico a Sun Village Studio, Lecce

GUARDA NEGLI STORES
https://backl.ink/146824524

BIOGRAFIA
Nicola Rizzo si è diplomato in flauto traverso al Conservatorio “C. Pollini” di Padova e ha conseguito la Laurea al Biennio Superiore Jazz presso il conservatorio “G. Verdi” di Como. E’ stato vincitore di primi premi in concorsi nazionali ed internazionali come solista e in duo.
Ha vissuto per 5 anni a Parigi dove ha fondato il quartetto jazz “Nicola Rizzo 4et” e prodotto due dischi “Salam” e “So What” in duo con il pianista Lucas Belkhiri. Ha insegnato flauto traverso classico e jazz e produzione musicale ed è stato direttore e arrangiatore dell’orchestra nei Conservatori di Le Plessis Trevise e della Queue en Brie.
Autore del libro “Jazz Flute Daily Workout” venduto in tutto il mondo, tiene masterclass di flauto jazz presso i Conservatori di Chamonix (Francia) e di Lecce. A giugno 2021 uscirà il suo nuovo disco “Flute Sketches” edito da Workin’ Label.